Capienza al 75% per stadi, teatri e cinema

Dopo tre ore di animate discussioni, sono state definite le nuove linee guida del Cts per quanto riguarda la capienza di stadi, teatri e cinema.

Gli impianti sportivi all’aperto avranno una capienza che passerà  dal 50% al 75%, mentre per quelli al chiuso dal 25% al 50%. Per quanto riguarda cinema e teatri, si arriva al 100% all’aperto ed all’80% al chiuso.

advertisement

Restano in vigore le norme anti covid per cui si dovrà avere il Green Pass per poter accedere e si dovrà usare la mascherina.

 Sarà ora il Governo a decidere in che modi e tempi tradurre le indicazioni degli esperti in un provvedimento di legge.

Nulla di fatto, invece, per la riapertura delle discoteche che, per adesso, non potranno ripartire.

Per quanto riguarda gli eventi sportivi, la capienza negli impianti dovrà essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone e che siano rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche e ci sia la vigilanza sul rispetto delle prescrizioni. 

L’indicazione per teatri, cinema e sale concerti potrà essere rivista nell’arco del prossimo mese. Il Comitato invita anche in questo caso a “rispettare le indicazioni all’uso delle mascherine durante tutte le fasi degli eventi”, nonchè a porre “massima attenzione alla qualità degli impianti di aereazione”, con la vigilanza sul rispetto delle indicazioni.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto