Meet in Italy for Life Sciences

E’ partita oggi a Genova la settima edizione del Meet in Italy for Life Sciences, l’evento italiano dedicato alle scienze della vita, con focus quest’anno sull’innovazione tecnologica e terapeutica per migliorare la qualità della vita da zero a 100 anni, che si svolgerà fino al 1 ottobre ai Magazzini del Cotone del Porto Antico, tra numerosi incontri, conferenze e dibattiti, che vedranno la presenza di massimi esperti nazionali ed internazionali del settore. A partecipare alla tre giorni dedicata alla scienza e all’impresa oltre 350 tra start up, spin off e aziende italiane e straniere iscritte, che potranno interagire con gli investitori esteri portati da ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con la collaborazione di tutta la rete dell’Enterprise Europe Network e il supporto operativo di Liguria International. L’evento è stato organizzato da Liguria Digitale, soggetto gestore del polo Ligure Scienze della Vita. Il PLSV raduna 136 soci tra centri di ricerca, IRCCS, strutture ospedaliere e sanitarie, università, imprese, start up e associazioni del terzo settore il cui obiettivo è fare rete per promuovere la ricerca scientifica e l’innovazione per la salute nel territorio ligure.

Regione Liguria è presente al Meet in Italy for Life Sciences con uno stand dedicato a illustrare le politiche di sostegno al comparto, oltreché una business lounge di Liguria International per facilitare gli incontri tra investitori e aziende e investitori.

advertisement

L’edizione 2021 del Meet in Italy for Life Sciences, che riprende il format nato nel 2014, è promossa da tutti i principali operatori del settore: Alisei – Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, Regione Liguria, Comune di Genova, Polo PLSV, Liguria Digitale, Liguria International, Arte-Er, Assolombarda, BioPmed, Campania Bioscience, Cluster lombardo scienze della vita, Confindustria Dispositivi Medici, Distretto Toscano Scienze della Vita, Lazio Innova, Enterprise Europe Network, Cluster Chico, Confindustria Toscana, Investitalia, Invitalia, Italian Trade Agency, Farmindustria, Fast (Federazione delle associazioni scientifiche e tecnologiche), Innovhub.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto