Partita in Liguria la terza dose di vaccino

n Liguria sono partite le prime somministrazioni per le dosi ‘booster’ di vaccino anti Covid agli ospiti e al personale sanitario delle Rsa. Da domani invece tutti i circa 150mila ultraottantenni liguri potranno prenotare la terza dose ‘booster.

A partire dalle ore 12 tutti gli over80 potranno prenotare attraverso il portale prenotovaccino.regione.liguria.it, il numero verde Cup 800938818, le farmacie e gli sportelli Cup sul territorio. La somministrazione inizierà in base alla disponibilità delle agende, nei giorni immediatamente successivi. Grazie al nuovo sistema di programmazione di Liguria Digitale, sarà il sistema informatico, riconoscendo l’utente e la data dell’ultima dose, ad offrirgli a distanza di sei mesi un ventaglio di appuntamenti nelle migliori date disponibili nel luogo scelto.
“Intanto continua anche la nostra campagna vaccinale per le prime e seconde dosi – ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti -, con il 81,9% della popolazione over 12 che ha effettuato almeno una dose. Il 28 settembre sono stai consegnati altri 71 pizza box di Pfizer, ovvero 83.070 dosi. Siamo quindi pronti per lo sprint finale che ci permetterà di mettere i liguri in sicurezza prima dell’inverno”.
Per quanto riguarda la circolazione del virus in Liguria, l’incidenza media settimanale si attesta a 32 casi ogni 100 mila abitanti mentre sono 74 i nuovi positivi al Covid-19 in Liguria, a fronte di 2.807 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 4.882 tamponi antigenici rapidi. 

advertisement

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto