Al via le prenotazioni per la terza dose di vaccino contro il Covid

Sono partite oggi alle ore 12 le prenotazione per la terza dose del vaccino contro il Covid-19 da somministrare agli ultra ottantenni.

Come aveva anticipato il Presidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti, La nostra Regione intende correre per raggiungere l’immunità di gregge vaccinando al più presto la popolazione che intende immunizzarsi.

advertisement

Solo nel primo quarto d’ora ci sono state più di 1400 prenotazioni per la dose “booster” a riprova che i liguri credono fortemente nella campagna vaccinale.

Per prenotare la terza dose è necessario collegarsi al portale prenotovaccino.regione.liguria.it, chiamando il numero verde Cup 800938818, o attraverso le farmacie e gli sportelli Cup presenti sul territorio.

La somministrazione inizierà anche grazie al nuovo sistema di programmazione di Liguria Digitale, infatti sarà il sistema informatico, riconoscendo l’utente e la data dell’ultima dose, ad offrirgli a distanza di sei mesi un ventaglio di appuntamenti nelle migliori date disponibili nel luogo scelto. 

Ieri, intanto, sono iniziate le somministrazioni della terza dose nelle RSA.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto