Piaggio Aerospace: nuova commessa dal Ministero della Difesa

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha firmato un decreto che stanzia 171 milioni di euro per l’acquisto di 6 velivoli P.180 Avanti EVO, la fornitura di un simulatore di volo e l’estensione del contratto di manutenzione dei motori Viper – motori peraltro utilizzati sui velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Il Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace Vincenzo Nicastro ha così commentato: “Con questa significativa commessa, che arriva a completamento dell’impegno preso dal Governo a sostenere il rilancio di Piaggio Aerospace, si rafforza ulteriormente il valore della società, ormai prossima a individuare un nuovo proprietario. In particolare i sei nuovi velivoli – che saranno destinati alle Forze Armate – portano gli ordini complessivi del P.180, compresi dunque quelli della clientela privata, a 20 unità, con ricadute industriali e occupazionali su tutta la filiera produttiva”.   

advertisement

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto