Disabilità: sabato e domenica l’Open day di guida sicura e kart in piazzale Kennedy

Torna dopo oltre vent’anni a Genova l’appuntamento con gli open day di guida sicura e lezioni di kart modificati per persone diversamente abili con patente speciale. Sabato 9 e domenica 10 piazzale Kennedy ospiterà un circuito, delimitato da balle di fieno e in sicurezza, dove cinquanta titolari di patenti speciali prenderanno lezioni di pilotaggio e guida sicura, mentre circa 30 ragazzi, che non possono conseguire la patente di guida speciale per gravi situazioni patologiche, potranno provare la guida di un kart appositamente modificato, affiancati da un pilota Fisaps.

La manifestazione, che manca da Genova dal 2000, è stata presentata questa mattina a Palazzo Tursi. Organizzato dal Comitato regionale Liguria del Cip-Comitato italiano paralimpico e dall’assessorato ai Grandi eventi del Comune di Genova, l’Open day è in collaborazione con Inail e Fisaps-Federazione italiana sportiva automobilismo patenti speciali.

advertisement

La due giorni, con inizio sabato alle 9.30, si articolerà in lezioni teoriche e su pista: tecnici e piloti Fisaps insegneranno ai partecipanti come condurre in sicurezza il veicolo e gestire le situazioni di pericolo, con vetture e con i kart.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto