Smottamento al casello di Genova Est

Smottamento al casello di Genova Est
Pubblicato:
Aggiornato:

Maxi ingorgo sulla Valbisagno dalle prime ore di questa mattina. La causa è uno smottamento che si è verificato questa notte  questa notte in una scarpata che sovrasta il passaggio della rampa in ingresso al casello di Genova Est.

Tutte le vie principali di accesso al casello sono state interessate da lunghe code molti automobilisti sono addirittura fermi da alcune ore.

Via Bobbio, Via Montaldo, Corso De Stefanis e Via Lungobisagno Istria sono completamente bloccate.

Lunghe code  anche sulla A12 in entrambe le direzioni con veicoli incolonnati già sulla A7 dopo il casello di Bolzaneto visto che l’uscita di Genova Est non riesce a scaricare i flussi di traffico.

Inoltre, sempre sulla A12 si è verificato un incidente tra Nervi e Genova Est, con incolonnamenti vero Genova, e di conseguenza, il traffico è notevolmente aumentato anche in corso Europa utilizzata come via di fuga dagli automobilisti diretti versi Genova.

Critica anche la viabilità a causa degli innumerevoli cantieri autostradale di ripristino: in A10 tra Arenzano e il bivio A26, tra Pegli e il bivio A7 per traffico intenso; sulla A12 coda di un chilometro tra Rapallo e Recco.

In Diretta