83% dei liguri è stato vaccinato

83% dei liguri è stato vaccinato
Pubblicato:
Aggiornato:

La Liguria è sempre più immunizzata: l’82,43% dei cittadini che ha ricevuto almeno una dose.

Il dato positivo è rappresentato da una fascia d’età che nei mesi scorsi aveva nutrito dubbi sulla vaccinazione: i liguri tra i 50 e i 59 anni. Con orgoglio però dico che sono ancora i

Alta la percentuale dei giovani over 12che ha almeno ricevuto una dose dimostrandosi traino virtuoso della campagna di vaccinazione: i ragazzi tra i 20 e i 29 anni hanno raggiunto la percentuale del 83,36%, mentre ci avviciniamo al 70% di immunizzati nella fascia dei più giovani, quelli tra i 12 e i 19 anni.
I 65 residenti di Fascia, Comune del Parco Naturale Regionale dell'Antola, hanno raggiunto l’immunità totale: tutti i suoi abitanti hanno almeno una dose di vaccino. È il primo Comune della regione ad aver raggiunto il 100% dei vaccinati; un Comune certamente non particolarmente grande ma che è riuscito a cogliere appieno l’importanza della vaccinazione.

Se i vaccini salgono, i dati dei positivi al Covid-19 in Liguria scendono ancora. L’incidenza media settimanale è infatti di 30 casi su 100 mila abitanti (24 a Savona, 49 a Spezia, 39 a Imperia, 20 a Genova) mentre nella giornata di ieri gli ospedalizzati sono diminuiti di altre 5 unità, attestandosi a 56.

In Diretta