Fiera di Sant’Agata: Domenica 10 ottobre

La tradizionale fiera di Sant’Agata nel quartiere di San Fruttuoso saltata a febbraio a causa della pandemia da Covid-19 sarà recuperata questa domenica, il 10 di ottobre.

La fiera, che solitamente cade nei primi giorni di febbraio, proprio a ridosso del giorno della ricorrenza della omonima santa il 5 di febbraio, è da sempre un evento di comunità molto sentito dai genovesi in particolare, anche e soprattutto per la varietà di bancarelle e merci varie che vi si possono trovare.

advertisement

L’accesso alle attività sarà consentito solo con il green pass, obbligo che sarà segnalato da apposita cartellonistica. L’utilizzo della mascherina, inoltre, sarà obbligatorio laddove non sarà possibile mantenere il distanziamento previsto dalle norme anti-Covid.

Per questa edizione i posteggi a disposizione degli operatori, provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, saranno 620, garantendo in ogni caso un volume di attività in linea con le edizioni passate.

 Le strade interessate alla manifestazione saranno: C.so Sardegna tra via Giacometti e via Don Orione, via P.Giacometti, via F.Casoni, Piazza Terralba, via Torti, Piazza Martinez, Piazza Giusti, Piazza Manzoni, via Novaro, via De Paoli.

Divieto di circolazione e di sosta veicolare dalle 00.01 del giorno 10 ottobre 2021 alle ore 04.00 del giorno 11 ottobre 2021 , prevedendo la sanzione accessoria della rimozione coatta del veicolo degli inadempienti in: via de Paoli; via Contuberni o G.B. D’Alber ti s, tratto compreso tra piazza Martinez e via Vitale; via Paggi tratto compreso tra via Casoni e via San Fruttuoso; via Tomaso Pendola; via Paolo Giacometti (eccetto mezzi bus fino alle or e 0 1,30 del 10.10.2021); Piazza Giusti limitatamente all’area antistante i civici 10 e 11 e nello stacco antistante l’edificio delle Ferrovie dello Stato; Corso Galileo Galilei; via Giovanni Torti tratto compreso tra piazza Martinez e via dell’Albero D’Oro; via Filippo Casoni; Piazza Giovanni Martinez; Piazza Manzoni nella parte lato mare; via Michele Novaro tratto compreso tra la via Giacometti e la via Toselli; Corso Sardegna nella semicarreggiata di levante, tratto compreso tra la via Giacometti e la via Don Orione e nello stesso tratto, nella semi carreggiata di ponente, istituzione del doppio senso di circolazione; via Vittoria Giorni; Piazza Terralba eccetto la corsia che adduce a via Giovanni Torti in direzione ascendente.

Divieto di sosta veicolare, prevedendo la sanzione accessoria della rimozione coatta del veicolo per gli inadempienti in: via Pietro Toselli tratto compreso tra piazza Martinez e via Novaro; via Marina di Robilant sul lato ponente del  tratto compreso tra la via S. Fruttuoso e la via Torti; via San Fruttuoso sul lato mare del tratto compreso tra il passo Resa Villa Migone e la villa Migone e su entrambi i lati nel tratto compreso dalla villa Migone fino alla via dell’Albero D’Oro (compresa); via Vitale tratto compreso tra il civ 2 nero e il civ 12 nero; Passo Resa di Villa Migone; via G.B. d’Albertis, tratto compreso tra via Revelli Beaumont /Vitale e via Repetto; via Olivieri, tratto compreso tra corso Galileo Galilei e via Cambiaso, con l’istituzione del doppio senso di circolazione.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto