Nuova Area Famiglia del Centro Servizi

La Nuova Area Famiglia del Centro Servizi è stata aperta negli spazi del vecchio consultorio in salita Nuova Nostra Signora del Monte 4.

L’obiettivo è quello di stare accanto alle famiglie.

advertisement

La nuova area ha una missione precisa: la presa in carico di famiglie e minori che presentano fragilità offrendo accoglienza, supporto psicologico e aiuti per l’organizzazione della vita quotidiana.

“La parola d’ordine è accoglienza – spiega Ferrante – e per farlo abbiamo creato luoghi colorati e dedicati ai bambini, agli adolescenti e alle diverse tipologie di persone che accederanno a questo spazio, perché non vogliamo che si sentano a disagio, né in difficoltà, o intimoriti, bensì accolti in un luogo che assomigli a un centro estivo, dove potersi svagare con semplicità”.

 La Nuova Area Famiglia è perfezionata con l’aiuto dei volontari e di tanti ragazzi che hanno voluto collaborare per rendere questo luogo davvero ospitale.

I lavori sono stati condivisi in parte finanziati dal Progetto Codicenell’ambito del ‘Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile’, che nasce da un’intesa tra le fondazioni di origine bancaria rappresentate da ACRI, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto