Savona sceglie il suo Sindaco

Oggi e domani si terrà il ballottaggio per eleggere il nuovo Sindaco di Savona. <I due candidati sono: Marco Russo appoggiato da Articolo uno-Partito democratico, Patto per Savona, Riformiamo Savona e Sinistra per Savona che ha ottenuto al primo turno il 47,79% dei voti sfiorando l’elezione diretta. 

Il suo antagonista è Angelo Schirru che ha ottenuto il 37,31% dei voti al primo turno ed è appoggiato da Toti per Savona, Lega Salvini Liguria, Fratelli d’Italia, Lista civica Schirru e Forza Italia-Unione di centro. 

advertisement

I seggi saranno aperti domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15.
Per votare i cittadini dovranno avere con sé un documento d’identità in corso di validità e la tessera elettorale. In caso di smarrimento o esaurimento degli spazi per i timbri di avvenuta votazione della tessera elettorale, si può richiederne un duplicato all’Ufficio elettorale del comune di residenza: il rilascio avverrà immediatamente.
Per esprimere il voto si traccia un segno sul nome di uno dei due candidati che hanno avuto più voti al primo turno di due settimane fa. Verrà eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti. 

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto