Il centrosinistra in pole position nei ballottaggi

Il  centrosinistra in pole position nei   ballottaggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono svolti ieri ed oggi i ballottaggi per le elezioni dei Sindaci che non erano passati al primo turno. Il centrosinistra vince a mani basse il confronto con il centrodestra.

Marco Russo, centrosinistra, sostenuto da Pd-articolo uno, Patto per Savona, Riformiamo Savona, e Sinistra per Savona, è il nuovo Sindaco di Savona. Il suo vantaggio è del 62%, un divario incolmabile per il rivale Angelo Schirru.

Situazione analoga a Roma dove l'ex Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri si attesta al 60% sul 40% dell'avversario di centrodestra Enrico Michetti che negli ultimi giorni era stato oggetto di polemiche e di accuse di appartenenza alle destra estrema.

A Torino forte vantaggio di Stefano Lo Russo, centro sinistra, al 59,2%, su Paolo Damilano, al 40,8%.

Vincente il centrosinistra a Varese: Davide Galimberti, contro  Matteo Bianchi, leghista sostenuto dal centrodestra. A circa metà sezioni scrutinate, si profila la vittoria di Galimberti al 53,53%. Nel suo primo intervento Galimberti si è complimentato con gli elettori che lo hanno preferito il leghista proprio in una delle città in cui la Lega è sempre stata fortissima.

Matteo Salvini ha annunciato a breve una conferenza stampa per commentare i risultati.

In Diretta