Il villaggio di Babbo Natale

Da lunedì inizierà a prendere forma il Villaggio di Babbo Natale, che sarà allestito nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano dalla Pro Loco Cornigliano Ligure, con il contributo dell’assessorato ai Grandi eventi del Comune di Genova, Società per Cornigliano, Consorzio Cornigliano 2020 e Consorzio Pro Loco Genova.

Igloo, sagome di animali del Polo Nord, un bosco incantato, casette rosse in legno trasformeranno, dal 4 al 24, il parco di villa Bombrini in un villaggio nordico, dove i genovesi potranno immergersi nelle atmosfere del Natale. Per i bambini ci sarà l’immancabile cassetta postale dove inviare le proprie letterine da Babbo Natale, che accoglierà i più piccoli nella sua casa, su un grande trono, tra gli elfi.

advertisement

«Come Pro Loco Cornigliano – spiega il presidente Giuseppe Mango – abbiamo fortemente voluto questo evento, rinviato lo scorso anno a causa della pandemia. Nel rispetto delle normative anti Covid quest’anno potremo finalmente realizzare l’iniziativa che avrà come tema centrale, oltre al Natale, la salvaguardia dell’ambiente, il riciclo e riuso, la mobilità e il trasporto sostenibili. Non sarà solo una festa per bambini e famiglie, ma proveremo anche a offrire, attraverso laboratori e incontri, momenti di riflessione sulle tematiche della tutela dell’ecosistema locale, con una serie di appuntamenti in via di definizione».

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto