Il giro d’Italia torna a Genova

Dopo sette anni torna a Genova il Giro d’Italia, uno degli appuntamenti più attese e seguiti del panorama sportivo italiano e internazionale. La Città ospiterà l’arrivo della tappa, con partenza da Parma, i cui primi dettagli sono stati svelati questa mattina alle 11 da RCS Sport, la società organizzatrice dell’evento. La tappa di Genova è tra quelle a media difficoltà.

La tappa che da Parma porterà alla nostra città coprirà una distanza di 186 km con un dislivello di 2840 metri, con una prima parte di salita costante che avrà il suo picco a 957 m, al passo del Bocco, proprio al confine tra Emilia-Romagna e Liguria. Da lì inizierà una discesa veloce in direzione di Chiavari, fino alla costa, dove per i corridori si presenteranno le maggiori difficolta altimetriche con Ruta affrontata dal versante di Chiesa Vecchia e con l’inedita – e molto impegnativa salita – del Monte Fasce che, collegandosi al Monte Fasce dovrebbe sfoltire il gruppo che arriverà a Genova per contendersi la volata finale.

advertisement

Il luogo preciso dell’arrivo sarà svelato nei prossimi giorni.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto