Da martedì bel tempo fino a Capodanno

Da martedì 28 lunga finestra di bel tempo in Liguria che permarrà fino al Capodanno. Un fine anno di cielo sereno, questo quanto riportano le previsioni Arpal: a partire dalle prime ore della mattinata di domani, per poi migliorare nel pomeriggio, una serie di giornate che vedranno sole e temperature più basse farla da padrone nella nostra regione.

Tuttavia, le ultime giornata di cattivo tempo hanno riportato qualche effetto al suolo soprattutto per quanto riguarda gli smottamenti nella zona dello spezzino. La Sala Operativa della Protezione Civile è in contatto con Comuni e Province. Arpal segnala in particolare nello spezzino il terreno già saturo d’acqua: lo scenario di criticità verde in vigore comprende la possibilità che, nonostante l’assenza o bassa probabilità di precipitazioni, possano comunque verificarsi piccoli smottamenti, caduta massi e allagamenti localizzati, dovuti alla difficoltà dei sistemi di smaltimento delle acque piovane.

advertisement

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto