Sampdoria, a Napoli termina 1-0 per i partenopei

Seconda sconfitta consecutiva nel 2022 per la Sampdoria: a Napoli termina 1-0 per gli azzurri, a decidere è stato Petagna con una rete sul finire di primo tempo.

Già a partire dai primi minuti la partita assume un andamento piuttosto chiaro: i blucerchiati chiusi a difesa del risultato e partenopei con in mano il pallino del gioco, anche se non creano grandi occasiomi fino alla mezz’ora. Al 32′ primo episodio chiave con Politano che la mette in mezzo e Juan Jesus la schiaccia in rete, ma dopo un consulto con il VAR viene rilevata una posizione di fuorigioco millimetrica da parte del difensore brasiliano e il gol viene annullato. Al 43′ arriva il vantaggio del Napoli: palla in mezzo di Mertens respinta dalla difesa blucerchiata, ma sulla sfera vagante si avventa Petagna che in sforbiciata la mette all’angolino alto. Nella ripresa la Sampdoria prova ad alzare un po’ i ritmi, ma senza pungere, mentre il Napoli mantiene il vantaggio senza forzare più di tanto e, dopo 4 minuti di recupero, il match termina con la vittoria di misura dei padroni di casa.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto