Sampdoria: ufficiale l’esonero di D’Aversa, vicino il ritorno di Giampaolo

Alla fine è arrivata anche l’ufficialità dell’esonero di Roberto D’Aversa, che non è più l’allenatore della Sampdoria. Ecco il comunicato della società blucerchiata: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”. Fatali per l’ex tecnico del Parma le tre sconfitte consecutive che hanno aperto il 2022 dei liguri.

Adesso la dirigenza è al lavoro per chiudere l’accordo con il successore di D’Aversa: ieri sembrava tutto fatto con Marco Giampaolo, ma nelle ultime ore sono sorte alcune complicanze legate al rinnovo automatico dell’allenatore nativo di Bellinzona in caso di salvezza. Il tutto dovrebbe comunque risolversi nel giro di qualche giorno, con il ritorno in blucerchiato che si fa sempre più vicino. Probabilmente, però, a causa di questo piccolo intoppo, non si riuscirà a concludere entro la giornata di domani, nella quale la Sampdoria sfiderà la Juventus nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Per questo si pensa ad una soluzione interna, che potrebbe corrispondere al nome di Angelo Palombo, in vista della partita di Torino.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto