Oggi pomeriggio Ariel Dello Strologo ha ufficializzato la sua candidatura alla guida della città con una presentazione ufficiale presso il Mentelocale di Palazzo Rosso, in via Garibaldi.
Tanti i temi affrontato di quello che sarà il principale sfidante di Marco Bucci: dalle disuguaglianze alla problematica del calo demografico.
“Lotta alle disuguaglianze e ambiente sono i principi fondamentali che devono guidare gli interessi dell’azione amministrativa – commenta Dello Strologo – Ho tutto il tempo per convincere i genovesi che la mia è proposta giusta”.
Altrettanto centrale il tema del trasferimento dei depositi chimici. Dello Strologo, avvocato, già presidente in passato della società Porto Antico, fino a qualche giorno fa era nel consiglio di amministrazione della Superba, una delle aziende interessate dallo spostamento dei depositi chimici da Multedo a Sampierdarena. Sull’argomento commenta:
“In questi 40 anni sono state fatte almeno 13 proposte diverse sullo spostamento dei depositi, Secondo me vale la pena continuare a cercare una soluzione alternativa”.
Sulle disuguaglianze in città il candidato sottolinea quanto sia importante una redistribuzione equa dello sviluppo economico:
“È importante controllare gli investimenti che si fanno – spiega – Garantendo che questi investimenti abbiano delle ripercussioni positive su tutta la città e non solo su alcuni parti di queste. Bisogna poi che il Comune metta in campo le sue competenze a servizio della città in modo più efficace di quanto è stato fatto. Trovo incredibile che da due anni il Comune non abbia ancora un assessore ai servizi sociali”.
I commenti sono chiusi.