Ucraina, a piazza Brignole la raccolta di beni di prima necessità organizzata da Uiltrasporti

Fino a venerdi 18 marzo, dalle 9,00 alle 17,00, la Uiltrasporti Liguria organizza una raccolta di generi di prima necessità per la popolazione Ucraina. 

Il 16, il 17 e il 18 marzo 2022 dalle ore ore 9 alle 17 sarà organizzata sotto la sede Uiltrasporti Liguria, Piazza Brignole 5/10, una raccolta di generi di prima necessità per la popolazione Ucraina colpita dalla guerra. In Piazza Brignole (in fondo a via Serra) sarà allestito un gazebo per accogliere il materiale che verrà poi caricato sul mezzo messo a disposizione  dai fratelli Paolo, Roberto e Daniele Coluccini dalla  Genova Trasporti Internodali S.r.L, congiuntamente con i loro partner Autoveicoli Erzelli di Genova e Officina Risio di Tortona.

La Uiltrasporti invita la popolazione alla solidarietà recapitando al  punto di raccolta  seguente materiale:

Аlimentari (a lunga conservazione): preparazioni veloci, zucchero, biscotti e bevande energetiche, tè, tisane, orzo e caffè istantanei, cioccolato, pappe per bambini piccoli,latte in polvere per neonati, barattoli, conserve non in vetro,pasta, riso, polenta, croccantini per cani e gatti, piatti, bicchieri, posate monouso,sardine e tonno in scatola, latte a lunga conservazione, frutta secca.

Prodotti igiene personale: salviette, detergenti, assorbenti per adulti  e bambini,dentifricio, spazzolini da denti, sapone.

Medicine: garze per le ferite, bendaggi israeliani, bendaggi occlusione,aghi da decompressione,lacci emostatici,cat-tourniquet, cannule nasofaringee, bende elastiche,bende (terili non sterili), cerotti di diverse misure, siringhe (2,5, 20 cc), deflusori per flebo,cateteri vescicali, forbici, coperte termiche,tutori ortopedici

Piccolo kit chirurgico: forbici, porta aghi chirurgici o anatomici,bisturi sterili monouso, guanti non sterili, disinfettante per la cute, perossido di idrogeno, emostatatici (celox,tabotamp,spongosta) soluzione fisiologica 0,9% (meglio nei flaconi di plastica),analgesici (oppiacei, traumatologia, nelle penne, siringhe), desametasone,adrenalina,atropina,antibiotico (cefriaxone), partendo,ibuprofene, antinfiammatori, antibiotici,farmaci analgesici, farmaci sedativi,farmaci emostatici, insulina, metaformina, cerotto adesivo.

Sono inoltre necessari passeggini, deambulatori e altri presidi sanitari come stampelle e sedie a rotelle.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto