La sede di Ansfissa vicino all'ex Morandi

La sede di Ansfissa vicino all'ex Morandi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ansfisa sta per Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali ed Autostradali. La sua sede nazionale sarà presso l'attuale Ponte San Giorgio, ex Morandi, crollato il 14 agosto 2018 e costato la vita a 43 persone. Lo ha annunciato il direttore di Ansfisa Domenico De Bartolomeo a margine della presentazione del master di Secondo livello su ‘Gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi di trasporto’, primo in Italia, organizzato dall’Ateneo genovese e da Ansfisa.

Ansfisa avrà la sua sede a Genova, in Valpolcevera, presso la torre Leonardo e si occuperà di autostrade ma anche di sicurezza nei trasporti ferroviari, metropolitane e impianti a fune.

“Dopo il dramma che il nostro Paese ha vissuto con il crollo del ponte Morandi la cultura della messa in sicurezza delle nostre infrastrutture sta crescendo ma dev’essere trasformata in azioni, perciò il rafforzamento dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali ed Autostradali (Ansfisa). la sede qui riscatta il dramma del ponte”. Così il ministro del Mims Enrico Giovannini, in un intervento video

In Diretta