Genoa- Bologna, partita solidale

Genoa-Bologna, la partita di sabato 21 maggio, sarà completamente dedicata alla sensibilizzazione sulla malattia oncologica in età pediatrica. In “campo” in senso naturalmente metaforico due associazioni, Abeo Liguria ODV e Ageop RicercaOdv, che da 40 anni si impegnano per la cura, l’assistenza e l’accoglienza dei bambini e degli adolescenti con cancro e delle loro famiglie.

Il tema é quello di informare e sensibilizzare sul tema dell’oncologia pediatrica.

“La mission di entrambe, e di tutte le 30 Associazioni di Genitori federate FIAGOP (Federazione Genitori e Guariti Oncologia Pediatrica) è quella di lottare per far sì che tutti i bambini e i ragazzi ammalati di cancro possano avere una speranza di vita, farmaci meno tossici, ricerca scientifica mirata all’età pediatrica, diritto di accesso alle migliori cure disponibili.  – così la nota stampa dell’associazione – Per realizzare tutto questo è indispensabile che la società civile si senta solidale, coinvolta e partecipi, sostenendo le nostre attività sui territori”.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto