i Comuni del Savonese in rete per il turismo

i Comuni del Savonese in rete per il turismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Quindici Comuni del Savonese si costituiranno insieme per attirare turisti italiani ma anche dall'estero.

E' questo l'obiettivo di "Ligurian Riviera - Le Perle del Savonese", il nuovo progetto di destinazione turistica comprensoriale presentato oggi nella Camera di Commercio di Savona.

Il progetto é un'offerta coordinata su tutto il territorio, rafforzando la competitività delle singole destinazioni attraverso la cooperazione. Al progetto partecipano Alassio, Albenga, Albisola Superiore, Albissola Marina, Borghetto Santo Spirito, Finale Ligure, Loano, Noli, Pietra Ligure, Savona, Spotorno, Toirano, Tovo San Giacomo e Varazze e le associazioni di categoria (Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Confesercenti, Faita, Fiaip, Fimaa e Unione Provinciale Albergatori).
    Per attirare i turisti sono previste una massiccia campagna di marketing sul Nord Italia e altre novità. La principale è un nuovo servizio di booking: un portale web (www.visitligurianriviera.it) su cui scegliere le strutture ricettive senza intermediazioni con i portali classici. L'altra novità è "Scappate 365", una formula che partirà alla fine della stagione estiva per le attività che rimangono aperte almeno 9 mesi l'anno, e che offrirà ai turisti un "Gusto Pass" con visite guidate e degustazioni gratuite in aziende del territorio.
   

In Diretta