Elezioni comunali, ecco chi potrebbe entrare in consiglio comunale

Elezioni comunali, ecco chi potrebbe entrare in consiglio comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

In queste ore si delinea anche la composizione del consiglio comunale. Partiamo da una certezza: la maggioranza sarà composta da sostenitori di Marco Bucci.

La parte incerta riguarda i nomi dei futuri consiglieri. Tutto dipenderà da chi andrà a comporre la giunta comunale lasciando spazio ai primi esclusi dalle liste oppure da alcune rinunce dell’ultimo minuto. 

Al centrodestra infatti andranno 24 seggi suddivisi tra le varie liste che sostengono il riconfermato sindaco.

Vince Genova Bucci Sindaco ottiene 9 seggi. Entrano dunque Pietro Piciocchi, Matteo Campora, Paolo Gozzi, Mauro Avvenente, Davide Falteri, Arianna Viscogliosi, Lorenza Rosso, Carmelo Cassibba e Elena Manara.

Sono 4 i posti assegnati alla lista Liguria al centro - Toti per Bucci che, probabilmente, porta in sala rossa: Nicholas Gandolfo, Francesco Maresca, Marta Brusoni e Federica Cavalleri.

Altri 4 seggi a Fratelli d’Italia con Sergio Gambino, Alessandra Bianchi, Valeriano Vacalebre e Franco De Benedictis.

La Lega invece ottiene tre seggi con Paola Bordilli, Francesca Corso e Alessio Bevilacqua.

Genova Domani 2 seggi che verranno occupati, presumibilmente, da Lorenzo Pasi e Federico Barbieri.

Chiudono la coalizione di centro destra Forza Italia con 1 seggio (Mario Mascia) e l’Udc con un altro seggio (Daniele Pin).

Al fronte progressista saranno assegnati 15 seggi. Di questi 1 sarà occupato da Ariel Dello Strologo, candidato sconfitto che ha dichiarato di voler continuare a lavorare in minoranza. 

Al Partito Democratico la fetta più grande con 9 seggi probabilmente occupati da Cristina Lodi, Simone D’Angelo, Rita Bruzzone, Claudio Villa, Alberto Pandolfo, Davide Patrone, Monica Russo, Donatella Alfonso e Vittoria Canessa Cerchi.

A Genova Civica 2 seggi con Maria Josè Bruccoleri e Stefano Amore. Altri posti per la lista Verdi con Sansa - Linea Condivisa occupati da Filippo Bruzzone e Francesca Ghio.

Al Movimento 5 Stelle 1 solo seggio che probabilmente sarà occupato da Luca Pirondini.

Infine un ultimo seggio per l’altro candidato sconfitto Mattia Crucioli.

In Diretta