Nuove assunzioni per Msc

Nuove assunzioni per Msc
Pubblicato:
Aggiornato:

 MSC Crociere è pronta ad assumere oltre 750 persone in Italia nel corso dei prossimi mesi.

E le prime selezioni inizieranno al Career Day organizzato a Genova dalla Regione Liguria dal 15 al 17 novembre nell'ambito del Salone Orientamenti 2022.


    "Obiettivo la ricerca dei talenti che entreranno a far parte del personale della propria flotta che conta già oltre 25 mila dipendenti - si legge nella nota -. Nelle prossime settimane entreranno infatti in servizio le due ultime navi della compagnia, MSC World Europa e MSC Seascape, facendo così salire a 21 il numero delle unità in flotta, seguite nel 2023 da un'ulteriore nave (MSC Euribia). MSC World Europa, l'avveniristica nave alimentata a gas naturale liquefatto, è stata battezzata il 13 novembre a Doha in Qatar, ma verrà posizionata stabilmente in Italia a partire da aprile 2023. MSC Seascape, invece, verrà consegnata il 16 novembre a Monfalcone e, dopo il battesimo a New York il 7 dicembre, trascorrerà la sua prima stagione ai Caraibi con partenza da Miami".
    Quella di Genova sarà la prima di numerose tappe, in Italia e all'estero. del programma internazionale di Talent Acquisition di MSC Crociere che prevede incontri di recruiting in 48 paesi del mondo alla ricerca dei migliori talenti a livello globale.
    La ricerca copre l'intero spettro delle figure professionali operanti a bordo: ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, personale addetto all'intrattenimento e alle relazioni con gli ospiti, commessi per negozi e boutique, animatori e addetti alle escursioni, tecnici audio-video, personale per il centro benessere, receptionist, cuochi, barman e camerieri, fotografi e personale per lo Yacht Club, l'esclusiva area di lusso che offre servizi e ospitalità a 5 stelle. "Nella giornata di recruiting - conclude la nota - si terranno colloqui di selezione e la possibilità di conoscere meglio l'azienda, la vita di bordo e i numerosi percorsi di carriera possibili all'interno della Compagnia crocieristica, divenuta ormai la terza al mondo e quella in più rapida crescita".

In Diretta