rivestite di rosa 44 panchine della pista ciclabile

rivestite di rosa 44 panchine della pista ciclabile
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono cominciati i lavori per rivestire di granito rosa le 44 panchine della pista ciclabile di corso Italia che, la scorsa settimana, ha ricevuto il riconoscimento di Legambiente come una delle migliori infrastrutture nazionali per la mobilità sostenibile.

Le 44 panchine abbelliranno tutta la promenade.

I lavori prevedono il rivestimento delle panchine già realizzate con lastre di granito provenienti dalla Basilicata con un primo carico di 12 unità tagliate su misura.
    «Il reperimento del granito rosa e soprattutto il taglio delle lastre, per rivestire con taglio sartoriale ogni parte delle panchine, ha richiesto più tempo del previsto per la delicatezza del materiale e la precisione richiesta - ha detto l'assessore alla mobilità Matteo Campora - Le prime 12 panchine saranno rivestite entro la prossima settimana. Il cantiere sarà chiuso prima di Natale».
    Il 2022 vedrà conclusa una delle opere su cui l''Amministrazione comunale ha più creduto in questi anni, e investito, in risorse economiche e forza lavoro. La pista ciclabile di corso Italia è lunga 2,7 km. Lungo la pista sono presenti una colonnina per piccole riparazioni, una fontanella e due impianti di ricarica per le biciclette elettriche saranno installati a breve. Le rastrelliere lungo il percorso sono 21, per un totale di 120 posti bici. (

In Diretta