Un convegno sui totalitarismi

’Ilsrec (Istituto Ligure della Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea) , in occasione della settimana della Memoria,  è lieto di invitare la stampa al convegno “Genesi dei totalitarismi”, durante il quale saranno presentati gli atti del Convegno “L’Europa ad un bivio. La Conferenza internazionale di Genova del 1922”, tenutosi lo scorso ottobre.

L’evento è inserito negli appuntamenti dedicati al Giorno della Memoria per porre l’attenzione sull’inscindibile legame tra l’insuccesso della Conferenza di Genova del 1922 e lo sviluppo di quei processi di natura revanscista che favorirono l’affermarsi dei totalitarismi del XX secolo e delle loro tragiche conseguenze, delle quali l’orrore della Shoah rappresenta la pagina più drammatica.

Saranno presenti all’evento il presidente dell’Ilsrec Giacomo Ronzitti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il vicepresidente del Consiglio Regionale Armando Sanna, docenti e ricercatori universitari.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Puoi disattivarli dal tuo browser quando desideri. Accetto Leggi tutto