Il turismo incontra il futuro” è il titolo della tavola rotonda che la Filcams Cgil di Genova organizza per mercoledì 10 settembre a partire dalle ore 17,30 presso i Giardini Luzzati. Il sindacato della Cgil che tutela lavoratrici e lavoratori del settore turismo organizza, attraverso il pomeriggio di informazione e dibattito, un momento di riflessione sulla condizione del lavoro nel comparto. Il termine della stagione estiva è l’occasione per un bilancio che vede coinvolti i principali interlocutori del settore: maestranze del comparto e sindacato, Comune di Genova, Confcommercio e Confesercenti.
Nel corso della tavola rotonda saranno affrontate le principali problematiche legate a un settore ancora troppo legato alla stagionalità e a quello che questa condizione significa per chi vi è occupato. Al confronto partecipano Nicola Poli Segretario Generale Filcams Cgil Genova, Tiziana Beghin Assessore al turismo Comune di Genova, Alessandro Cavo Confcommercio Genova, Marco Benedetti Confesercenti Liguria, Igor Magni Segretario Generale Camera del lavoro di Genova. Modera l’iniziativa Maurizio Fiore Segretario Filcams Cgil Genova, conclusioni a cura di Stefano Chiaraluce Segretario Nazionale Filcams Cgil.Alle ore 20 si terrà lo spettacolo dal titolo “Gli innamorati a Fegino” a cura di Carlo Denei. L’ingresso è gratuito.
Turismo a Genova: un futuro da costruire.
“Il turismo incontra il futuro” – tavola rotonda sul turismo – mercoledì 10 settembre ore 17.30 – Giardini Luzzati, Genova
Incontro e dibattito sui problemi del settore.
