Si è tenuto oggi pomeriggio, presso la sede della Polizia di Frontiera di Genova, il primo incontro istituzionale tra il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Matteo Paroli, e il Primo Dirigente della Polizia di Frontiera Marittima ed Aerea di Genova, Dott. Lorenzo Manso.
Il confronto ha posto al centro il tema della sicurezza dei traffici passeggeri e merci, considerato un elemento strategico per lo sviluppo futuro dello scalo e per la crescita dei volumi portuali.
«La collaborazione tra le istituzioni dello Stato rappresenta per noi un valore fondamentale. – ha dichiarato il Presidente Paroli – L’incontro di oggi con la Polizia di Frontiera conferma la volontà di lavorare insieme su temi e aree di intervento comuni, che riguardano la sicurezza, la gestione dei flussi e lo sviluppo delle attività portuali».
L’appuntamento odierno si inserisce nel percorso avviato dall’Autorità di Sistema Portuale per rafforzare i rapporti con le istituzioni, con l’obiettivo di consolidare un dialogo continuo basato su collaborazione e fiducia reciproca, a sostegno della crescita e della competitività dei porti di Genova, Savona e Vado Ligure.