Era presente anche la Sindaca Silvia Salis.

Festa grande alla Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Sampierdarena, da 127 anni al servizio della Comunità.

Un dato che da il giusto valore al sodalizio: contando soltanto negli ultimi 5 anni gli interventi sono stati oltre 165mila. Inaugurati anche tre nuovi mezzi di soccorso.

Festa grande alla Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Sampierdarena, da 127 anni al servizio della Comunità.

Festa grande alla Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Sampierdarena, che domenica 21 settembre ha prima inaugurato il nuovo grande piazzale per il posteggio delle ambulanze, quindi ha inaugurato tre nuovi veicoli (un Fiat Ducato allestito Unità mobile Rianimo, un Fiat Doblò allestito per servizi Sociali ed una Skoda Octavia allestita automedica) ed infine ha premiato i Volontari per il biennio 2022-23.

Presenti tante Pubbliche Assistenze consorelle, e grandi ospiti, a partire dalle istituzioni, rappresentate dalla Sindaca Silvia Salis, dall’Assessora al Welfare del Comune Cristina Lodi, Il Municipio Centro Ovest con il presidente Michele Colnaghi e l’Assessora Margherita Pardini. Senza dimenticare Carabinieri, Polizia Municipale, l’Associazione Carabinieri, Finanzieri e molti altri. Toccante ed applauditissimo il discorso di apertura del Presidente del sodalizio, che ha toccato tanti punti salienti dell’attività a volte difficile della Croce d’Oro e di tante consorelle.

Anche la Sindaca Silvia Salis, applauditissima, ha parlato ai nostri microfoni.

Infine un grande rinfresco, in onore dei tanti militi, ed ai volontari che ogni giorno dedicano il loro tempo libero per gli altri.

Ricordiamo che negli ultimi 5 anni gli interventi della Croce d’Oro Sampierdarena sono stati oltre 165mila.