Conferma per il presidente

Edoardo Garrone confermato Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini per un nuovo quinquennio.

Un impegno cominciato nel 2015

Edoardo Garrone confermato Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini per un nuovo quinquennio.
Edoardo Garrone confermato Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini per un nuovo quinquennio. È arrivata la nomima ufficiale con il decreto del Presidente della Repubblica 09/10/25.
Già presidente dell’Istituto Giannina Gaslini nel quinquennio 2020-2025, il dottor Garrone è stato riconfermato alla guida dell’Ente. Imprenditore di successo è presidente del Consiglio di Amministrazione di Garmon S.p.A. (Holding del Gruppo Garrone-Mondini) e presidente del Gruppo ERG, tra i tanti prestigiosi incarichi ricoperti ricordiamo la presidenza del Sole 24 Ore e la vicepresidenza di Confindustria nazionale con Emma Marcegaglia.
ll suo impegno con l’Istituto Giannina Gaslini è iniziato nel 2015, quando fu eletto consigliere del Consiglio di Amministrazione per il quinquennio 2015-2020, assumendo poi la presidenza nel mandato successivo. Nell’ambito del cosiddetto “Sistema Gaslini”  è presidente di Gaslininsieme Ets, che si occupa di fundraising a favore dell’ospedale pediatrico  e consigliere di amministrazione nella Fondazione Gerolamo Gaslini.