Al Belvedere Lina Volonghi

A Sturla una Panchina rossa contro la violenza sulle donne

L’iniziativa è stata promossa da Laura Gaggero, Vicepresidente della Consulta delle elette del Municipio IX Levante, e mira a lasciare un segno forte contro la violenza sulle donne.

A Sturla una Panchina rossa contro la violenza sulle donne

È stata inaugurata, con una cerimonia sobria e partecipata, una nuova “Panchina Rossa” installata in Belvedere Volonghi a Sturla, a pochi metri dall’Ospedale Gaslini.

L’iniziativa è stata promossa da Laura Gaggero, Vicepresidente della Consulta delle elette del Municipio IX Levante, e mira a lasciare un segno tangibile e permanente della lotta contro la violenza sulle donne e il femminicidio, che si ricorda il 25 novembre in tutto il mondo.

L’evento ha visto la presenza delle istituzioni del Municipio e di parecchi cittadini.

Da tutti è stato sottolineato come il manufatto non sia fine a sé stesso, ma rappresenti un impegno civico costante nel sensibilizzare la cittadinanza e nell’offrire supporto alle vittime.

La panchina resta ora un elemento fisso del paesaggio urbano, un punto di riflessione, non retorico, che invita la comunità a mantenere alta l’attenzione su un fenomeno che continua a registrare numeri allarmanti.