L'appuntamento sabato 17 gennaio alle 18.30

Grazie ad Odo Tinteri una sfilata spettacolo dove la bellezza femminile diventa linguaggio universale

Protagoniste saranno le dee zodiacali, incarnazioni viventi dei dodici segni, narrati attraverso le loro caratteristiche cromatiche, archetipiche ed emotive. L'evento è gratuito, ma occorre accreditarsi.

Grazie ad Odo Tinteri una sfilata spettacolo dove la bellezza femminile diventa linguaggio universale
Nel cuore più autentico della città antica, tra le pietre cariche di memoria di Salita Pollaiuoli 6, Odo Tinteri spalanca le porte del suo Atelier per un evento che promette di essere un’esperienza sensoriale e simbolica: “Dee del Colore. L’Alchimia della Bellezza”.
Una sfilata-spettacolo che si fa racconto, rito contemporaneo e viaggio iniziatico, dove la bellezza femminile diventa linguaggio universale e il colore si trasforma in chiave di lettura dell’anima. Protagoniste della serata organizzata dall’Artista saranno le dee zodiacali, incarnazioni viventi dei dodici segni, narrati attraverso le loro caratteristiche cromatiche, archetipiche ed emotive.
Ogni segno zodiacale verrà evocato come una divinità moderna: non semplici costellazioni, ma forze primordiali che parlano di identità, desiderio, armonia e trasformazione.
Il colore, elemento centrale dell’opera di Tinteri, diventa così ponte tra arte e astrologia, tra visibile e invisibile.
Come scriveva Kandinskij: “Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull’anima”.
L’evento, ideato e organizzato da Sophie Lamour, in collaborazione con Genova Dreams APS e L’Amour Burlesque, nasce con l’obiettivo di celebrare l’arte come strumento di connessione, valorizzazione del femminile e racconto simbolico del sé, in un dialogo fluido tra pittura, corpo, parola e performance: “Dee del Colore. L’Alchimia della Bellezza” è un invito a lasciarsi attraversare dall’arte, a riconoscersi nei simboli, a riscoprire — come ricordava Oscar Wilde — che “La bellezza è una forma di genio, anzi è più alta del genio, perché non ha bisogno di essere spiegata”.
Odo Tinteri: la ricchezza e la varietà della sua produzione trovano un fil rouge proprio nel colore, inteso come materia viva, simbolo, vibrazione emotiva.
La partecipazione all’evento è gratuita, con accreditamento obbligatorio fino a esaurimento posti.
Per accreditarsi è necessario inviare i propri dati tramite WhatsApp al numero: 340 4910024.
Un appuntamento da non perdere con il grande Artista che di Genova ha fatto la sua città.