Il presidente della Regione Liguria ha partecipato alla seconda edizione dell’iniziativa che unisce calcio, inclusione e impegno per la pace.

Genova, sport e dialogo al centro del torneo Kick War Away

Bucci all’evento promosso dalla European Muslim League: «Lo sport crea relazioni e aiuta a costruire pace nella vita quotidiana».

Genova, sport e dialogo al centro del torneo Kick War Away

Genova ha ospitato oggi la seconda edizione di “Kick War Away”, il torneo calcistico interculturale per la pace organizzato dalla European Muslim League con il patrocinio, tra gli altri, di Regione Liguria.

“Ritrovarci anche quest’anno dimostra che la manifestazione cresce e continua a parlare al cuore delle persone. ‘Un calcio alla guerra’ è una frase semplice ma potentissima: racconta il sentimento dei giovani e di tutti noi. Genova e la Liguria sono da sempre terre di incontro, accoglienza, e dialogo tra culture diverse. In questo lo sport è uno strumento fondamentale, perché dimostra che la pace non la fanno solo i grandi del mondo, la facciamo noi nelle relazioni che viviamo. Se ciascuno di noi costruisce pace intorno a sé, quella diventa pace per tutti. Continuiamo, insieme, a dare un calcio alla guerra”. Queste le parole del presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, in occasione della premiazione al Teatro del Ponente di chi si è distinto per impegno sociale, civile e umanitario.