Viabilità Ponente ligure

E' passato oggi in Consiglio comunale all'unanimità la mozione del M5S per impegnare il sindaco e la Giunta a intervenire alla regolarizzazione strutturale e definitiva della viabilità nelle zone del Ponente ligure.
Così ha dichiarato il consigliere comunale del M5S Fabio Ceraudo, primo firmatario della mozione votata oggi in Sala Rossa.
“Dopo la tragedia del crollo, la viabilità ha subito svariati cambiamenti e molti cantieri sono ancora in essere. La stessa “Superba”, che si è rilevata un’arteria fondamentale per la viabilità alternativa sia dei mezzi pesanti che per le vetture che attraversano il Ponente cittadino, è tuttora definita “strada di cantiere”. Come tale, mantiene la stessa conformazione dal 2018 presentando ancora numerose criticità con incroci e rotonde non regolarizzati, segnaletica verticale e orizzontale deteriorata o mancate, asfaltatura precaria, tutti elementi che creano pericolo. Auspichiamo che la mozione votata oggi rappresenti una pietra miliare per la positiva risoluzione del problema che interessa peraltro una parte della strada che interagisce in maniera attiva e impattante nelle funzioni lavorative di Acciaierie D’Italia. Senza dimenticare che le criticità ricadono anche su via Perlasca e via Tea Benedetti”, conclude Ceraudo.