L'evento cambia location

Euroflora 2025 al Porto Antico: le novità

Ferrando: "Non pensate ai Parchi di Nervi, sarà una manifestazione del tutto diversa"

Euroflora 2025 al Porto Antico: le novità
Pubblicato:

Arriva l'appuntamento italiano tra le floralies europee riconosciute da AIPH – International Association
of Horticultural Producers – splenderanno a Genova dal 24 aprile al 4 maggio.Una manifestazione che si evolve e guarda al florovivaismo a 360°, partendo dalle eccellenze produttive spazia dall’architettura del paesaggio alla sostenibilità ambientale, al turismo consapevole e al mondo della ricerca.

Un ritorno con spazi triplicati, rispetto alle ultime due edizioni a Nervi, nell’ex quartiere eristico, oggi trasformato in Waterfront di Levante, grazie aun importante progetto di riquali cazione urbana rmato da Renzo Piano.

Un percorso nuovo e altamente spettacolare, fronte mare, che parte dal nascente parco urbano entra nell’arena centrale del nuovo Palasport e prosegue negli spazi del Piazzale Mare e sul percorso espositivo galleggiante in Marina per approdare poi sui due piani del padiglione Jean Nouvel.

Una varietà e un’ampiezza di spazi che consente l’esposizione di ogni tipologia di piante e il ritorno in grande stile di ori recisi, composizioni floreali e bonsai e offre quattro arene per incontri, spettacoli e
laboratori oltre a cinque sale per convegni, incontri tecnici e trattative.

 

Seguici sui nostri canali
Guarda Telegenova in diretta streaming
Guarda Bella Liguria in diretta streaming