Obiettivo sull'Associazione di Ricerca Teatrale

Parte un nuovo Corso di Recitazione di A.R.T. al Centro Civico Buranello di Sampierdarena.

Le interviste al Direttore di A.R.T. Domenico Minniti ed al Consigliere del Municipio Sergio Ghirardi. Il progetto è sviluppato con la collaborazione del Comune di Genova e del Municipio Centro Ovest presieduto da Michele Colnaghi.

Parte un nuovo Corso di Recitazione di A.R.T. al Centro Civico Buranello di Sampierdarena.

Alla scoperta di ART, l’Associazione di Ricerca Teatrale che dal lontano 1967 tiene corsi di recitazione teatrale con oggetto l’espressività del singolo e dei gruppi: è “l’arte di rendere fisicamente attuale con i mezzi espressivi del proprio corpo (voce, gesto, movimento) un’esistenza virtuale (il personaggio)“.

Il nuovo corso, gratuito ed aperto a tutti senza preclusioni d’età, prenderà il via al Centro Civico Buranello di Sampierdarena nei prossimi giorni.

Insomma, una esplorazione dei segreti e delle tecniche del teatro, che si sveleranno a poco a poco con la scoperta dell’incanto della parola: parlata, letta e recitata.

E con il fascino del movimento espressivo. Il progetto è sviluppato con la collaborazione del Comune di Genova e del Municipio Centro Ovest.

Le interviste al Direttore di A.R.T. Domenico Minniti ed al Consigliere del Municipio Centro Ovest Sergio Ghirardi.