Cronaca

Addio a Franco Gatti

Addio a Franco Gatti
Genova Aggiornamento:

E' mancato a Genova, a 80 anni, Franco Gatti, storico cantante del gruppo Ricchi e Poveri. Il funerale si terrà giovedì 20 ottobre alle 11,30 presso la chiesa di San Siro di Nervi. Il rosario verrà recitato mercoledì 19 ottobre alle 17,15 sempre nella stessa parrocchia.

"Genova e la musica italiana perdono uno degli interpreti più amati, Franco Gatti dei Ricchi e poveri. Il gruppo genovese, vincitore del Festival di Sanremo nel 1985, due anni fa si era riunito sul palco dell'Ariston. L'ultima esibizione che resterà nel cuore degli italiani". Queste le parole del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, sui social. Cordoglio per la scomparsa del cantante genovese è stato espresso anche dalla Regione.

"Oggi Genova perde un illustre concittadino: si è spento all'età di 80 anni Franco Gatti, storico componente dei Ricchi e Poveri - scrive il sindaco Marco Bucci - a nome della città, le più sentite condoglianze alla famiglia. Genova e l'Italia salutano un pilastro della storia della musica italiana che ha fatto cantare intere generazioni".

In Diretta