Caso Cella, Si attende il risultato dei test

Il pubblico ministero Filippo Gebbia, che indagò sull'omicidio della segretaria di Chiavari, che 26 anni fa venne massacrata nello studio del commercialista Marco Soracco dove lavorava come segretaria verrà ascoltato.
Il pubblico ministero aveva coordinato le indagini per l'omicidio di Nada Cella nel maggio del 1996.
Verranno chiesti al Signor Gebbia come mai vennero sottovalutati alcuni aspetti che oggi sono stati riaffiorati grazie alla criminologa Antonella Pesce Delfino e dall'avvocato della famiglia Sabrina Franzone che hanno fatto in modo di riaprire l'indagine.
L'ex insegnante Annalucia Cecere oggi è di nuovo indagata , la donna era stata rilasciata nonostante i carabinieri avessero trovato dei bottoni simili trovati sotto il corpo della vittima. Sentire Filippo Gebbia sarà importantissimo per fare chiarezza sull' omicidio. Nei mesi scorsi erano stati interrogati dirigenti di polizia e carabinieri che avevano svolto le indagini .
Oltre alla presenza di bottoni, ci fu la testimonianza di una mendicante oggi morta che aveva visto nel lontano 1996 uscire la signora Cecere dallo studio con le mani sporche di sangue, fornì pure un identikit, ma quando i carabinieri le sottoposero diverse fotografie non riconobbe l'ex insegnate. Infine si erano trovate delle tracce di sangue sullo scooter. Il motorino venne sequestrato ma non venne mai analizzato, cosa avvenuta solo nell'inchiesta attuale.
L'ex insegnate prima della perquisizione in casa sua si cercò un avvocato, qualcuno la informò? I risultati dei test sono previsti per fine febbraio, sono affidati al genetista Emiliano Giardina