Cronaca

E' mancato Salvatore Giuffrida, dg dell'ospedale San martino

E' mancato Salvatore Giuffrida, dg dell'ospedale San martino
Cronaca Genova, 17 Gennaio 2023 ore 09:57

Un momento difficile per la sanità ligure: nella notte é mancato Salvatore Giuffrida, attualmente direttore generale dell’ospedale San Martino di Genova. L’uomo ha avuto un infarto improvviso e sono stati inutili tutti i tentativi di soccorso.

Savonese nato a Loano il 30 ottobre 1963, 59 anni, laureato in scienze politiche ad indirizzo amministrativo all’Università di Genova, Giuffrida aveva iniziato la propria carriera nella Asl Finalese-Santa Corona come direttore del personale.

Sotto la sua direzione il policlinico ha affrontato l’emergenza Covid, confermandosi un punto di riferimento per la gestione della pandemia in Liguria. Il suo nome era stato tra quelli passibili di elezione per guidare l’assessorato alla sanità della giunta Toti, prima che la scelta ricadesse su un altro professionista del San Martino, l’ex primario del pronto soccorso Angelo Gratarola.

“Tutta la direzione e i dipendenti del policlinico si stringono attorno ai suoi familiari e insieme piangono la perdita del Loro Dg”, fa sapere il San Martino con una nota. Giuffrida lascia la moglie e un figlio, studente universitario

In Diretta