Incasso devoluto alla locale delegazione CRI

Venerdi sera superfesta a Cicagna, con la "Tombolata sotto le Stelle"

Non si contano – migliaia e migliaia – i servizi fatti dalla CRI locale in 46 anni, che oggi è una realtà consolidata ed indispensabile sul territorio.

Venerdi sera superfesta a Cicagna, con la "Tombolata sotto le Stelle"
Pubblicato:

Festa grande in Fontanabuona, popolosa valle situata alle spalle della riviera ligure di Levante, che corre dal tunnel del Ferriere sino a Carasco, parallelamente ed internamente alla costa.

Al centro della valle è situata Cicagna, dove nell’ormai lontano Ottobre del 1973 nacquero i “Volontari del Soccorso di Cicagna”,  e poi trasformati qualche mese dopo il “Delegazione della Croce Rossa italiana CRI di Genova”.

Era esattamente il giorno 11 Gennaio 1974, e sono passati ben 46 anni da quello storico giorno.

Non si contano – migliaia e migliaia – i servizi fatti dalla CRI di Cicagna, che oggi è una realtà consolidata sul territorio.

Oltre ai servizi tradizionali, la CRI di Cicagna organizza anche manifestazioni e feste per sostenere economicamente l’attività di soccorso.

Tra queste la “Tombolata sotto le stelle”, prevista per Venerdi 11 luglio 2025, alle ore 21.00 in Piazza del Comune.

Protagoniste della tombolata, le “ragazze” della Croce, con la forte collaborazione del Comune presieduto dal poliedrico Marco Limoncini (nella foto), la Pro Loco, i Comitati Prato & Poggio ed il contributo dei Commercianti del posto.
Sarà una serata magica, con tanto divertimento, premi e naturalmente solidarietà.
La tombolata pubblica sarà condotta da Claudino, personaggio noto in Valfontanabuona, con tanto di super vallette al suo fianco.
Un’occasione per passare una serata all’aria aperta, e godersi con la famiglia e gli amici qualche ora di serenità e di sorrisi.

Franco Ricciardi

 

 

Guarda Telegenova in diretta streaming
Guarda Bella Liguria in diretta streaming