Lunedi 9 giugno il Coro "Corcontigo" in concerto a “Music for Peace”
In pratica, un messaggio di pace, di allegria. “Perche siamo tutti uguali nelle nostre diversità – concordano tutti i membri del Coro - sorridiamo e cantiamo alcuni meravigliosi brani della cultura musicale del secolo scorso”.

Nel grande programma “Che Festival” organizzato in questa prima parte di giugno da “Music For Peace” nel caratteristico villaggio di Via Ballaydier, lunedi 9 giugno toccherà al gruppo vocale “Corcontigo” esibirsi.
Grazie infatti al Coro Corcontigo (che fa parte dell’Accademia di Musica Associazione La Chitarra), si potrà ascoltare, in un arcobaleno di ritmi, parole e culture, un breve viaggio tra i cantautori e le tradizioni dell’America Latina, dell’Africa e dell’Europa.
In pratica, un messaggio di pace, di allegria. “Perche siamo tutti uguali nelle nostre diversità – concordano tutti i membri del Coro - sorridiamo e cantiamo alcuni meravigliosi brani della cultura musicale del secolo scorso”.
Il Coro attualmente è composto da una decina di persone, che si riuniscono nella sede sociale di Via Saporiti, in Circonvallazione a Monte.
E’ diretto dalla Maestra Lucia Montanari e composto da Daniela, Marianna, Eliana, Daniela, Lucia, Fabio, Giovanni e Stefano.
Al di là della partecipazione alle manifestazioni di “Music for peace”, dove ormai è una presenza fissa, il repertorio di Corcontigo è molto vario e comprende canti della tradizione italiana e di tutto il mondo.
Insomma, resta chiaro gli intenti del Coro: portare a tutti un messaggio di Pace, Amore e Gioia.
Music For Peace ricorda che il biglietto di ingresso non si paga, basta semplicemente portare e donare alcuni generi di prima necessità, come farmaci e medicinali, materiale didattico, igiene personale e generi alimentari non deperibili. Il materiale raccolto verrà distribuito in Italia e all’estero dai volontari.
Appuntamento quindi lunedi 9 giugno alle 19.30 a “Che Festival”, in Via Ballaydier, a Sampierdarena, proprio sotto l’elicoidale di collegamento tra sopraelevata ed autostrada.